AVEZZANO. Si è svolta ieri, al Castello Orsini di Avezzano, l’iniziativa promossa dalla Fiom della provincia dell’Aquila per offrire un contributo alla discussione in corso sulla crisi e far fronte così alle problematiche della Marsica a partire dal settore metalmeccanico.
Alle proposte avanzate dall’organizzazione sindacale attraverso un documento ufficiale, che vuole fornire indicazioni dal punto di vista del sindacato e sollecitare una riflessione di tutti i soggetti interessati alla soluzione dell’attuale crisi, si sono aggiunti importanti contributi da parte dei lavoratori, delle imprese, delle associazioni di categoria, dalle istituzioni locali e regionali.
Quanto emerso dal dibattito, oltre al contributo della Fiom, sarà sintetizzato in un documento e consegnato al gruppo di lavoro dei sindaci della Marsica, che hanno il compito di discutere con la Regione i provvedimenti da mettere in atto.
Per la Fiom questo è solo l’inizio di un percorso volto ad evidenziare la drammaticità della crisi del territorio marsicano. La federazione continuerà a portare avanti le istanze di tutti i lavoratori con l’obiettivo di trovare soluzioni idonee per garantire l’occupazione e il reddito dei lavoratori stessi.
Redazione Avezzano Informa