CARSOLI. «La maggioranza di centrodestra, a Carsoli, ha approvato il bilancio di previsione 2014 confermando una pericolosa superficialità nel trattare argomenti sensibili di equità e tassazione». È quanto dichiarato da Mario Mazzetti, consigliere comunale del PD. «Per prima cosa» prosegue Mazzetti «ha confermato di innalzare l’aliquota Tasi per spese di fatto non urgenti, poi non ha voluto accettare la nostra proposta di rimediare all’assurdo trattamento delle famiglie che utilizzano lo scuolabus (gratis per alunni delle frazioni, quota raddoppiata per i residenti di Carsoli)».
«Il sindaco e la sua giunta» afferma il consigliere «nel 2013 prima hanno raddoppiato la tariffa mensile da 14 a 25 euro, oggi, invece, la rendono gratuita per le famiglie delle frazioni caricando il costo solo sui residenti nel capoluogo. Poi “raccontano” che hanno diminuito le tasse».
Dai calcoli del consigliere in quota PD risulterebbe un aumento di 513 euro l’anno, per di più differenziando le famiglie per luogo di residenza. «La nostra richiesta» conclude Mazzetti «è stata di fare uno sforzo: bastano 10 mila euro per non far pagare nessuno fino a gennaio prossimo e, nel 2015, occorre applicare una tariffa equa per tutti. Un buon padre di famiglia si comporterebbe così ed eviterebbe di creare inutili tensioni nella comunità. Speriamo che il sindaco di Carsoli si ravveda in fretta».
Redazione Avezzano Informa