COLLARMELE. Ancora pochi giorni alla finalissima All Star della nona edizione della Granfondo "I Sentieri dei Lupi",a cura dell’Asd Collarmele Mtb, in programma per domenica 19 ottobre.
Si chiuderà proprio a Collarmele, infatti, luogo da sempre caro ai praticanti della mountain bike nonché uno dei parchi eolici più grandi d’Europa, la stagione della mountain bike in Italia con le finali All Star tra il girone Nord (Ima Scapin), Centro (I Sentieri del Sole e dei Sapori) e Sud (Trofeo dei Parchi Naturali-Protek-Mtbonline.it).
"Speriamo che la risposta da parte dei bikers sia forte e calda" ha sottolineato l’organizzatore Riccardo Sgammotta "e tra quelli più quotati alla vittoria c’è un palio una grossa fetta della stagione. Noi dell’Asd Collarmele Mtb ci stiamo mettendo il massimo impegno possibile in cui l'ospitalità è garantita con un percorso in parte rivoluzionato ma al tempo stesso divertente. Ci sono tutte le premesse per assistere a un gran finale all’insegna del tricolore ”.
L’edizione 2014 della Granfondo Mtb I Sentieri dei Lupi, che è anche prova de I Sentieri del Sole e dei Sapori e dell’Abruzzo Mtb Cup, è pronta a rivelare i suoi aspetti tecnici.
Tra tutti quelli che confermano la logistica completamente nel cuore del paese e l’area espositiva, mentre tra le novità principali non solo lo spostamento in calendario da luglio ad ottobre della gara ma un percorso rivisto nella parte iniziale allungato a 56 chilometri con 1460 metri di dislivello mentre per i meno allenati è previsto un tracciato escursionistico della lunghezza di 29 chilometri con 640 metri di dislivello.
Sabato 18 ottobre è tempo di vigilia con la cerimonia di consegna delle maglie di rappresentativa All Star: verde per il girone Nord, bianca per il girone Centro e rossa per il girone Sud, il tutto in un coinvolgente clima di festa e di amicizia.
A livello nazionale, al termine del calendario, ogni girone qualifica per la tappa finale i primi 5 classificati di ogni categoria master maschile e femminile. Questi vanno a comporre la rappresentativa di girone indossando la maglia assegnatali e si sfidano per il titolo e maglia di campioni All Star 2014 italiani. Analogamente si qualificano anche le prime 5 società di ogni girone sfidandosi per la conquista del titolo a squadre.
PROGRAMMA:
SABATO 18 OTTOBRE 2014
Ore 20.30 Ritrovo
Ore 21.00 Inizio Cerimonia Ufficiale alla presenza delle Autorità
Ore 21.30 Consegna Maglie e Brevetti
Ore 22.30 Fine Cerimonia ed un arrivederci al 2014
DOMENICA 19 OTTOBRE 2014
ingresso in griglia dalle ore 9:00 presso Piazza I Maggio
partenza ore 09:30 presso Piazza I Maggio
Ore 14:30 Inizio Cerimonia consegna della maglia definitiva di Campione All-Star 2014 per ogni categoria/team
Consegna medaglie per i primi tre classificati di ogni categoria
Consegna targhe per i primi tre team
Ore 15:00 Fine Cerimonia
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Fino al 12/10/2014 è fissata in euro 25 comprensiva di tutti i servizi accessori. Dal 13/10/2014 fino a giovedì 16/10/2014 alle ore 24.00 è fissata in euro 30 comprensiva di tutti i servizi accessori.
Da venerdì 6 ottobre la quota di iscrizione alla gara resta a 30 euro ma non sarà compreso il pacco gara. Le categorie agoniste parteciperanno gratuitamente senza avere diritto al pacco gara.
Tutte le categorie, comprese quelle agoniste, per il noleggio del chip dovranno corrispondere una cauzione di 10 Euro al momento del ritiro ed alla riconsegna ci sarà un reso di 7 Euro.
Il sabato pomeriggio le iscrizioni si accettano dalle ore 15.00 alle ore 19.00 - la domenica mattina dalle ore 07.30 alle ore 08.30.
L’iscrizione potrà avvenire mediante modulo cartaceo da inviare, unitamente alla ricevuta di versamento, al nr. di fax 1782287052 (numero nazionale senza bisogno di alcun prefisso) o alla casella di posta elettronica info@scrondland.it oppure mediante la procedura elettronica.
Info: Foto credit Gianluca Barbieri www.solobike.it, www.scronland.it www.allstarmtb.it - Luca Alò 333 - 3013269