AVEZZANO. Arrestato trentaquattrenne avezzanese per reati di maltrattamenti in famiglia, danneggiamenti, minaccia ed estorsione. La misura cautelare nei confronti di D.C.C., emessa dal Gip del Tribunale di Avezzano Maria Proia, è stata eseguita questa mattina dal personale della Squadra Anticrimine del Commissariato, coordinato da Paolo Gennaccaro.
Durante attente indagini è emerso che l’uomo, in più occasioni, sotto gli effetti dell’alcol e della droga, aveva minacciato e aggredito fisicamente i familiari conviventi, usando anche violenza sulle cose, per ottenere del denaro per acquistare le sostanze stupefacenti. L’attività del personale di Polizia, intervenuto in più occasioni, ha permesso che gli atteggiamenti del giovane non avessero conseguenze peggiori e ha fatto sì che venisse fuori la grave situazione di disagio familiare per arrivare infine ad una denuncia. Il trentaquattrenne si trova ora al carcere di Avezzano.
Sempre nella mattinata di oggi, gli agenti dell’Anticrimine hanno eseguito un ordine di arresti domiciliari, della durata di quattro mesi, nei confronti di B.A.D. 56enne di Avezzano, che dal 2005 al 2007 non aveva versato all’Inps i contributi di alcuni dei suoi operai.
Redazione Avezzano Informa