AVEZZANO. Verranno assegnati fino al 31 dicembre 2014 gli assegni economici, voucher, a parziale o totale rimborso delle rette di frequenza dei nidi d’infanzia e dei centri gioco autorizzati e accreditati.
Possono accedere al beneficio i nuclei familiari residenti nel Comune di Avezzano (in subordine e, soltanto in presenza di posti disponibili, saranno inserite le richieste di bambini provenienti da altri Comuni, ma con almeno uno dei genitori domiciliato per lavoro nel territorio comunale), composti da cittadini italiani o appartenenti all’Unione europea, e i cittadini extracomunitari, in possesso di permesso di soggiorno, con valore Isee non superiore a 28 mila euro.
L’istruttoria delle domande sarà effettuata dal Settore Sesto del Comune di Avezzano. Nel caso in cui le risorse di bilancio disponibili non dovessero essere sufficienti per la concessione del voucher a tutte le famiglie in possesso di requisiti, sarà redatta apposita graduatoria degli ammessi al beneficio.
Avranno accesso prioritario i bambini riconosciuti disabili gravi ai sensi della legge 104/92. Le richieste devono essere presentate al Comune di Avezzano, Piazza della Repubblica, n. 8, Ufficio Segretariato Sociale, via Vezzia, 32, tel. 0863-501377, entro il termine del 15 novembre 2014; nello stesso ufficio si può ritirare la modulistica di riferimento, il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8:30 alle 13:00. La modulistica è anche scaricabile sul sito internet del Comune di Avezzano: (www.comune.avezzano.aq.it).
Redazione Avezzano Informa