Sport

Grande successo per il “Gran premio giovanissimi, città di Avezzano”

Manifestazione sportiva per le qualificazioni ai campionati regionali Esordienti A di Karate


5[1].JPG

Una magnifica cornice di pubblico e tanto entusiasmo hanno accompagnato i bambini nel “Gran premio giovanissimi, città di Avezzano”. Si sono svolte nei giorni precedenti, al Pala Winner Team di via Paolini, le qualificazioni per i campionati regionali Esordienti A di Karate, per le specialità del  kumite (combattimento) e kata (forme), che si svolgeranno a Roma i prossimi 22 e 23 novembre.

 

Ad aggiudicarsi i titoli di “campioni”  Raul Iuvale (categoria peso 45 kg) e Jacopo Neri (categoria 50 kg) due atleti del karate sporting club che hanno vinto ogni incontro all’unanimità arbitrale, dimostrando un’elevata capacità tecnica e grande gestione del quadrato di gara.

 

Si ritiene soddisfatto il tecnico nazionale Sante Baldassarre “Ho presentato in gara solo questi 2 ragazzi che hanno lavorato intensamente 3 mesi ininterrottamente con cicli di 4/5 allenamenti a settimana per 2 ore ogni seduta e sono entusiasta dell’ottimo risultato raggiunto da tutto il team del karate sporting club di Avezzano.”

 

“Grande felicità per i ragazzi” aggiunge Baldassarre “che con questa vittoria hanno ripagato tutti gli sforzi fatti in questi mesi. Ora si continua a lavorare per Roma dove, sono sicuro, otterremo ottimi risultati”.

 

Redazione Avezzano Informa