Il Teatro Eidos di Benevento ed il Teatro dei colori presentano “OcchioPinocchio” (tre animali e un pezzo di legno).
Lo spettacolo, inserito nel programma “Le domeniche da favola”, avrà luogo domenica 9 novembre alle ore 17, al Teatro dei Marsi di Avezzano.
La storia, tratta da “Le avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi, racconta le vicende del burattino più famoso del mondo, che incontrerà, suo malgrado: due ceffi bizzarri (un gatto e una volpe), una fata turchina e un grillo noioso.
Saranno proprio il Gatto e la Volpe, alla fine dello spettacolo, a dare una morale un po’ diversa da quella originale: “...Cari papà: non vogliate, come Geppetto, pretendere un bambino saggio. Vogliate un bambino e un saggio! Il saggio? Voi, naturalmente!...”
Lo Spettacolo, pur trattando le tappe più importanti, segue le tracce del racconto di Collodi e conduce, in modo divertente e frizzante, il giovane pubblico nel fantastico mondo di Pinocchio.
Scritto e diretto dalla regia di Virginio De Matteo, con Raffaella Mirra, Mimmo Soricelli e Martina Iorio. Scene: Claudio Mirra. Costumi: Nico Celli.
Biglietto unico € 5,00 - per informazioni è possibile contattare l’Associazione Teatro dei Colori al numero 0863.411900 - 347.3360029. La prevendita dei biglietti è disponibile nel Punto informativo di Largo “Mario Pomilio” - Corso della Libertà, Avezzano (Martedì e giovedì ore 18:00-19:30), oppure, al Teatro dei Marsi - Via dei Cavalieri di Vittorio Veneto 3, Avezzano (Nei giorni di spettacolo la biglietteria del teatro apre alle ore 15:30).
Le attività si svolgono con il contributo di: Comune di Avezzano, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Abruzzo, Provincia di L’Aquila.