AVEZZANO. Domenica 9 novembre, nella sala conferenze del Seminario Vescovile di Avezzano, il 17° convegno diocesano Caritas. “Cristiani coesi nelle periferie del mondo” il tema di quest’anno.
L’inizio della manifestazione è previsto alle 9:30 con l’accoglienza dei partecipanti, mentre alle 10:00 inizieranno i lavori con la riflessione spirituale del vescovo dei Marsi Mons. Pietro Santoro. Prenderanno poi la parola Don Ennio Tarola e il diacono Vincenzo Cipollone, direttore e vicedirettore della Caritas diocesana. Alle 11 ci sarà invece un interessante momento con delle testimonianze e con il confronto tra gli operatori di diverse realtà: comunità di Sant’Egidio, Associazione Rindertimi e Caritas parrocchiale di San Rocco. Alle 12:30 si concluderà la prima parte della giornata con la celebrazione eucaristica. I lavori riprenderanno alle 15:00 con altre testimonianze, la sintesi dei lavori e le conclusioni.
Inoltre, consapevoli delle sempre maggiori difficoltà, gli operatori della Caritas di Avezzano, in collaborazione con il Centro Commerciale “I Marsi”, organizzano la decima raccolta alimentare a favore delle famiglie. Appuntamento con la solidarietà sabato 8 novembre dalle ore 9.00. In un punto dedicato, nel Centro Commerciale “I Marsi”, i volontari illustreranno l’iniziativa ai clienti, distribuendo materiale informativo e raccogliendo i prodotti donati.
Redazione Avezzano Informa