L’AQUILA. Partiranno domani, alle 16:30, nella Pizzeria Obelix in Via Angelo Pellegrino (quartiere Santa Barbara) le lezioni della Scuola di Fumetto Abruzzo 2014/2015.
La scuola fondata da Fabrizio Faina, noto disegnatore di fumetti a livello internazionale, attualmente alle matite per la casa editrice francese Soleil, si è distinta nel tempo per reale professionalità e vocazione popolare.
Tutti possono partecipare con costi contenuti: è per i più giovani che vogliono apprendere le basi del disegno e della narrazione a fumetti, per i ragazzi che hanno l’esigenza di integrare gli studi della scuola media superiore o accademie d’arte, per tutti coloro che desiderano inserirsi a pieno titolo nel mondo professionale del fumetto ed infine per chi desidera soltanto provare il piacere di disegnare a fumetti.
Gli insegnanti della scuola sono attenti nel trasmettere la loro esperienza professionale nel modo più efficace e diretto, coniugando l’insegnamento stile anglosassone con la nostra tradizione di bottega d’arte. L’allievo è seguito costantemente, in un rapporto diretto continuo da docenti che lo guideranno fino al termine del corso. La durata è annuale e la frequenza è una volta a settimana con lezioni pomeridiane.
Le iscrizioni rimarranno aperte anche nel corso dell’anno e al termine del corso si rilascerà un attestato di partecipazione. Si riconoscono crediti formativi per le scuole.
I corsi attivati sono: fumetto junior (per i ragazzi delle scuole medie), fumetto livello base e avanzato.
Per tutte le info: 328 8631752 - 3409346053, scuoladifumetto@gmail.com (sito web: www.scuoladifumettoabruzzo.it, Facebook: Scuola Di Fumetto Abruzzo).
Redazione Avezzano Informa