Cronaca

Il Sap in piazza per chiedere la riunificazione delle forze di polizia

La firma anche del sindaco Di Pangrazio che commenta: “In questo modo si possono avere meno spese, più uomini e mezzi in strada e, quindi, maggiore sicurezza per i cittadini”


apertura.jpg

AVEZZANO. “Meno tasse, più sicurezza”, questo il tema portato avanti dal sindacato autonomo di Polizia che ieri ha fatto tappa in piazza Risorgimento ad Avezzano.

 

«Con questa manifestazione» ha dichiarato il segretario Sabatino Romano «stiamo raccogliendo le firme per chiedere la riunificazione delle forze di polizia. L’Italia non è più in grado di sostenere e gestire sette forze di polizia diverse. Noi proponiamo una formula che consenta di razionalizzare le spese, ridurre la macchina amministrativa e garantire più sicurezza».

 

La petizione è stata subito fatta propria e sottoscritta dal sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio. «Da Avezzano» ha affermato il promo cittadino «parte una richiesta al governo che è quella di riunificare le forze di polizia in modo da raggiungere un coordinamento che porti meno spese, più uomini e mezzi in strada e, quindi, maggiore sicurezza ai cittadini. Dobbiamo dire chiaramente che alle forze di polizia dobbiamo tutti dare completa fiducia». «Credo sia del tutto evidente» ha proseguito Di Pangrazio «che più fiducia e sicurezza facciamo sentire agli operatori delle forze dell’ordine, più sicurezza ritornerà ai cittadini dalle forze di polizia».

 

violenza sulle donne.jpgIl sindaco ha poi voluto partecipare all’iniziativa degli studenti, svoltasi sempre in piazza Risorgimento, contro la violenza sulle donne. «Un mix perfetto» questo il suo commento «che unisce un progetto per dare maggiore sicurezza ai cittadini ad un’istanza che viene dalle persone per tutelare le donne e le famiglie e quindi la sicurezza di tutti».

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie
sap | polizia | giovanni di pangrazio | sabatino romano