Cultura

Torna ad Avezzano il Galà della Lirica: ospite speciale, il sassofonista Mondelci

I biglietti possono essere acquistati nella sede BNL (Piazza del Comune di Avezzano) o direttamente nei locali interni del Teatro dei Marsi


image_46900_version_46525_size_2.jpeg

AVEZZANO. Torna, con la seconda edizione, il Galà della Lirica di Avezzano, organizzato dall’associazione Adsumus Quoque in collaborazione con il Comune, l’assessorato alla cultura nella persona di Gabriele De Angelis, Banca BNL e Telethon.

 

Il prestigioso appuntamento con la lirica pura si terrà oggi, dalle 18:00 nel teatro dei Marsi, e vedrà la partecipazione straordinaria del sassofonista Federico Mondelci, protagonista di rilievo al fianco di orchestre quali la Filarmonica della Scala con Seiji Ozawa, i Solisti di Mosca con Yuri Bashmet, la Filarmonica di San Pietroburgo e la BBC Philharmonic, della Banda della Polizia di Stato diretta dal M° Maurizio Billi,  e dell’Ensemble Voci Italiane dell’Orchestra Nazionale “Santa Cecilia”. Presentatrice d'eccezione la giornalista televisiva Paola Zanoni.

 

“Questa è la seconda volta che Avezzano diventa per una notte il tempio del buon ascolto” ha commentato il presidente dell’associazione Adsumus Quoque, Antonio Di Legge “ e quest’anno il ricavato delle vendite dei biglietti sarà totalmente devoluto a Telethon per la ricerca scientifica”.

 

La scorsa edizione del Galà fu a sostegno dell’Opera Lirica quale bene immateriale dell’Unesco.

 

“Sarei soddisfatto se confermassimo il successo dell'anno passato” ha concluso il presidente Di Legge , “saranno presenti tutti i primi cittadini del territorio e il questore di L’Aquila. Avezzano si conferma essere sempre più torre d’avorio d’Abruzzo per quanto concerne la realizzazione di manifestazioni legate al mondo della cultura”.

 

I biglietti possono essere acquistati nella sede BNL (Piazza del Comune di Avezzano) o direttamente nei locali interni del Teatro dei Marsi.

 

L’evento è nato sulla scorta di un fine accomunante: l’atto del donare a chi la vita toglie o non ha dato mai. “La solidarietà come fine e mai come mezzo” ha commentato la vice presidente dell’associazione, Maria Paola Giorgi “la lirica sarà ospite per la seconda volta nella città di Avezzano, ma l'invito è esteso a tutti gli appassionati della musica della Marsica intera”.

 

Redazione Avezzano Informa 

 


Ti potrebbero interessare anche Cultura | Regione | Provincia | Eventi & spettacoli | Notizie
avezzano | banda | polizia | lirica | galā | musica | comune