Torna alla vittoria l’Avezzano Rugby. Dopo il passo falso sul campo del Rieti, i gialloneri stravincono la partita di domenica sul campo di Sambuceto, contro la Gran Sasso, e con essa l’accesso matematico alla pool promozione.
Con cinque mete segnate ed un punto bonus conquistato, i marsicani chiudono il risultato con il punteggio di 33 a 10.
Una formazione largamente rimaneggiata, causa infortuni ed impegni lavorativi, i ragazzi avezzanesi hanno macinato un buon gioco sia con il pacchetto di mischia sia con la veloce linea dei trequarti riuscendo ad arginare egregiamente gli sterili tentativi di attacco degli avversari.
Le mete realizzate portano la firma di Giovanni Angelozzi, due volte a segno, Francesco Taccone, Gianluca Babbo e Roberto Lanciotti che ha impreziosito la sua prestazione con trasformazioni e calci piazzati.
“Siamo soddisfatti del risultato e del gioco espresso” commentano i tecnici Di Stefano e Terrenzio “ma dobbiamo essere assolutamente più squadra! Ora ci aspetta l’ultima partita in casa del girone di ritorno contro il Chieti dopodiché ci fermeremo per 20 giorni in attesa della trasferta di Pescara, durante questa pausa, concomitante con le vacanze di Natale, vogliamo che tutti gli atleti siano presenti sul campo durante gli allenamenti. Dalla metà di gennaio inizierà la pool promozione dove non sono consentiti errori. Troveremo sicuramente nel girone squadre laziali di ottimo livello come Latina, Rieti, Rugby Roma e Villa Panphili ed ogni match sarà una finale!”.