Con tre gol di capitan Moro, due nella porta degli avversari e uno nella sua, l’Avezzano liquida 2 a 1 il San Salvo e si porta a un punto dalla capolista Paterno.
Domenica prossima il derby cittadino per decidere la supremazia nel campionato abruzzese d’Eccellenza.
PRIMO TEMPO – L’Avezzano c’è e parte forte ma bisogna aspettare il 20’ per la prima occasione:
Bisegna mette la palla in mezzo, Di Genova la tocca in corsa con il piattone e Cattenari la va a prendere con le dita della mano sinistra. Tre minuti dopo il gol del vantaggio: Sassarini parte palla al piede dalla sua area, lancia Micciché che, bravo ad aspettare il passaggio sul filo del fuorigioco, si presenta davanti al portiere e viene steso da dietro dall’entrata disperata di Battista: rigore ed espulsione per fallo da ultimo uomo, batte Moro e spiazza il portiere (foto Ell Ess).
SECONDO TEMPO – Al primo minuto l’Avezzano raddoppia: Kras mette un cross dal vertice dell’area per la testa di Moro e il bomber fa doppiettaa. L’Avezzano continua a spingere ma al 13’ su una palla tagliata in area biancoverde, il generoso Moro in marcatura anticipa tutti di testa e beffa Ciciotti con l’autogol ma il risultato rimane quello fino alla fine con l’Avezzano che non rischia nulla e fallisce diverse occasioni per segnare il terzo gol della tranquillità.
SPOGLIATOI – Il presidente Gianni Paris: «Oggi la squadra è mancata negli ultimi sedici metri ma abbiamo il miglior attacco del campionato. Domenica voglio vedere un’altra Avezzano perché adesso abbiamo la giusta mentalità vincente e un unico spogliatoio unito. Nel derby giocheremo “in trasferta” ma i nostri tifosi ci faranno sentire a casa».
Stefano Miccichè si è dannato l’anima per far gol ma è riuscito solo a prendere un palo, allora scatta la promessa: «I gol che abbiamo sbagliato oggi ce li teniamo per domenica prossima».
L’allenatore dei biancoverdi, Alessandro Lucarelli: «Siamo andati in vantaggio bene perché abbiamo approcciato bene la partita, siamo entrati in campo concentrati e il risultato ci da ragione. Il derby sarà una bella partita contro una squadra che merita il posto in classifica che ha».
La prossima partita sarà uno spettacolo per la città di Avezzano, in molti dicono che non sarà fondamentale ma di sicuro chi la vincerà potrà mettere una seria ipoteca sulla conquista del campionato.
Direttore
Tabellino
AVEZZANO: Ciciotti 6, Felli 6, Tabacco 6, Sassarini 7, Menna 6, Venditti 6, Miccichè 7 (33’ st Catalli 6), Kras 6.5, Moro 7.5, Di Genova 6 (23’ st Puglia 6.5), Bisegna 6
All. Lucarelli
SAN SALVO: Cattenari 6.5, Triglione 6 (33’ st Izzi 6), Ramundo 6 (39’ st Pantalone ng), Quaranta 6, Felice 6, Luongo 6, D’Aulerio 6, Battista 5.5, Argirò 6 (13’ st Pollutri 6), Di Ruocco 6, Antenucci 6.5
All. Gallicchio
Arbitro: Cosignani di San Benedetto del Tronto, 6
Reti: 24’ pt Moro, 1’ st Moro, 13’st Moro (autogol)
Note: angoli 9 a 3 per l’Avezzano, ammoniti 8’ pt Kras, 11’ pt Quaranta, 16’ pt Triglione, 7’ st Bisegna, 22’ st Di Genova, 23’ st D’Aulerio, espulso 23’ pt Battista, recuperi 1’ e 4’