REGIONE. Il consigliere regionale Lorenzo Berardinetti, presidente della Commissione Agricoltura e Attività Produttive e l’assessore regionale ai Lavori Pubblici Donato Di Matteo hanno incontrato il responsabile del Centro Spaziale del Fucino, Gianni Riccobono e il sindaco di Ortucchio, Federico D’Aulerio, per effettuare un primo sopralluogo e raccogliere tutte le informazioni sullo stato di sicurezza della strada “Cintarella”.
Berardinetti, delegato dal presidente della Regione Luciano D’Alfonso a partecipare alla riunione in programma oggi con il prefetto, ha ribadito l’impegno a promuovere l’istituzione di un tavolo tecnico con tutti i soggetti interessati (oltre alla Regione, il Consorzio di bonifica, la Provincia e i Comuni attraversati dal tratto di strada che collega la “Marruviana” a Telespazio). Nel corso dell’incontro, il consigliere regionale ha poi sottolineato che «per la Regione Abruzzo è di massima urgenza tutelare tutti i cittadini e i lavoratori che ogni mattina percorrono questo tratto di strada e scongiurare altri drammatici incidenti».
«Il Presidente D’Alfonso» ha aggiunto Berardinetti «è ben consapevole della gravità del problema che affligge lavoratori e importanti aziende come quella di Telespazio. Anche per questo, ha inviato già da questo pomeriggio me e l’assessore Di Matteo a raccogliere tutte le informazioni utili ad affrontare l’incontro con il prefetto e contribuire a trovare una soluzione concreta nel più breve tempo possibile».
Redazione Avezzano Informa