SAN BENEDETTO DEI MARSI. Arrestata dai Carabinieri di San Benedetto dei Marsi A.S., rom di Pescara, per un furto in casa di una donna del paese marsicano lo scorso settembre.
Erano tre le donne entrate nell’appartamento della signora di San Benedetto. Mentre in due la intrattenevano in cucina, la terza si è recata in camera da letto rubandole tutti i gioielli
I Carabinieri della locale stazione, al comando del maresciallo Loreto Colabianchi, anche grazie alle segnalazioni di altri cittadini, hanno avviato immediatamente le indagini. I testimoni hanno parlato di una macchina sospetta che da giorni girava in paese con a bordo tre zingare. Sono partiti così anche i controlli telefonici che hanno permesso di constatare che la rom si trovasse a San Benedetto proprio nel giorno e all’ora del furto.
A.S., di 36 anni, è stata così raggiunta a Pescara, arrestata e tradotta al carcere di Chieti. Sono ora in corso ulteriori indagini, coordinate dal capitano Enrico Valeri, volte ad accertare se la donna sia responsabile anche di altri furti commessi in paese durante gli stessi giorni. (Mc.dB.)