ORICOLA. E' stata riaperta la discussione sul piano di chiusura degli sportelli postali in tutta Italia. Poste S.p.a., infatti, si è impegnata a coinvolgere le realtà locali, comuni e regioni, nel processo di razionalizzazione della rete.
A renderlo noto Vincenzo Mini, capogruppo consiliare OricolaCamp. “La nostra proposta, partendo dai due diversi utenti degli uffici postali di Oricola e Civita è la richiesta di un ripensamento delle Poste S.p.A. che non significa chiusura di Civita a favore di Oricola o viceversa” ha dichiarato Mini “Come farlo? Convocare un Consiglio comunale straordinario, preferibilmente di domenica per coinvolgere tutta la popolazione della Piana e non solo di Oricola, invitando anche amministratori dei comuni vicini e sovracomunali”.
Secondo Mini bisognerebbe puntare sullo sportello di Civita come sportello a servizio del distretto industriale Piana del Cavaliere a supporto di quello di Carsoli (spesso soggetto a file).
“Crediamo che una delibera del Comune di Oricola, supportata da altri Enti,” ha concluso Mini “possa servire a una marcia indietro delle Poste S.p.A. considerato quanto dichiarato da loro”.
Redazione Avezzano Informa