CELANO. E' stato arrestato in flagranza di reato E.F., diciottenne originario di Celano, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nel corso dei controlli il giovane era già stato notato perché, alla loro vista, si era allontanato con atteggiamento sospetto verso la propria macchina .
Fermato dagli agenti dopo un breve inseguimento, il ragazzo è stato sottoposto a perquisizione personale ed è stata rinvenuta una quantità di sostanza stupefacente suddivisa in piccole dosi, un bilancino di precisione ed una somma di denaro ammontante a circa trecento euro, suddivisa in banconote di piccolo taglio.
La successiva perquisizione domiciliare a carico del ragazzo ha consentito agli operatori il rinvenimento di ulteriori dosi di sostanza stupefacente, per un totale di circa 16 grammi di marijuana e 36 di Hashish, che si ritiene che il giovane acquistasse da extracomunitari per rivenderla ai suoi coetanei.
Il giovane, incensurato, è stato posto agli arresti domiciliari nella propria abitazione.
Nei giorni scorsi, inoltre, personale delle Volanti del Commissariato di P.S. di Avezzano, ha denunciato in stato di libertà una donna, I.S., quarantaduenne, che si era introdotta in casa di una anziana signora presentandosi come impiegata dell’INPS.
La donna aveva invitato l’anziana a fornire delucidazioni sulla pensione da lei percepita, facendo in modo che si distraesse per poter favorire l’accesso di un complice. Solo dopo alcune ore la derubata si era accorta di aver subito il furto di circa seimila euro e svariati gioielli in oro.
Le indagini hanno permesso l’identificazione della finta impiegata INPS, persona pregiudicata e nota al personale del Commissariato, che è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Avezzano per il reato di furto in concorso con altre persone in via di identificazione.
Redazione Avezzano Informa