AVEZZANO. Ennesima, la terza, vittoria per l'Avezzano Rugby, nella 3a giornata di pool promozione valida per la conquista di un posto in serie B.
A cadere sotto i colpi dei marsicani questa volta gli abruzzesi della Gran Sasso, squadra cadetta. Il match si è infatti concluso con il punteggio di 45 a 5 e solo nel secondo tempo i gialloneri hanno preso il largo dopo una prima frazione equilibrata.
Al 10° minuto la prima meta è stata realizzata dal flanker Gianluca Babbo che ha depositato l’ovale in mezzo ai pali dopo una bella azione corale.
Poco da raccontare fino alla ripresa delle ostilità quando i marsicani, spronati a dovere dai coach Di Stefano e Terrenzio durante l’intervallo, sono tornati in campo con un altro piglio e nel giro di quindici minuti hanno chiuso l’incontro con le mete di Giovanni Angelozzi e con la doppietta del “veterano” Francesco Taccone.
“Dopo aver disputato un primo tempo pessimo"hanno dichiarato Di Stefano e Terrenzio "con troppa confusione e poche azioni corali, nella seconda parte dell’incontro, grazie anche ad un calo fisico degli avversari, abbiamo messo in luce un buon gioco. Con questa vittoria conquistiamo la vetta della classifica e fra quindici giorni avremo un incontro delicatissimo in trasferta sul campo della Rugby Roma”.
Redazione Avezzano Informa