Teatro dei Marsi, prosa: stasera in scena "Romeo e Giulietta" in una versione rivisitata
Per gli studenti delle scuole il prezzo è ridotto e il biglietto può essere ritirato nel Punto Informativo Largo Pomilio
AVEZZANO. Continua la stagione di prosa organizzata dal Teatro Lanciavicchio in collaborazione con il Comune di Avezzano.
Questa sera, sul palcoscenico del Teatro dei Marsi alle 21:00, andrà infatti in scena un classico-contemporaneo, una versione rivisitata del "Romeo e Giulietta" di W. Shakespeare.
A ripercorrere la storia dei due innamorati, la compagnia Factory che, dalla riscrittura contemporanea di Francesco Niccolini, forse l'autore più prolifico del panorama nazionale, trova una nuova vita, energica e spassionata.
Questo spettacolo accoglie attori provenienti da quattro compagnie leccesi (Nasca Teatri di terra, Principio Attivo Teatro, Induma teatro e Factory) e realizza un progetto sostenuto e coprodotto da Terrammare teatro, all’interno del progetto Teatri Abitati, una rete del contemporaneo. La serata vedrà in scena sette attori che ricopriranno ognuno due ruoli, uno l'opposto dell'altro, moltiplicando i personaggi e diramando tutti gli intrecci della storia shakespeariana. Verrà approfondito il tema del conflitto tra figli e genitori, ponendosi l'interrogativo: quando è troppo tardi per capire i figli e i loro bisogni e desideri?
Per informazioni sullo spettacolo e sulla stagione: Teatro Lanciavicchio 3324578164 www.lanciavicchio.it
info biglietteria 392 9191561
Per gli studenti delle scuole il prezzo è ridotto e il biglietto può essere ritirato nel Punto Informativo Largo Pomilio.
Redazione Avezzano Informa