Cultura 06:00

Comune e Teatro Lanciavicchio, stagione prosa: in scena al Teatro dei Marsi "La pazzia di Isabella"

In scena venerdì 6 marzo alle 21:00 “La pazzia di Isabella. Vita e morte dei Comici Gelosi”, realizzato dalla compagnia teatrale Le Belle Bandiere


isabella03.jpg

AVEZZANO. Continua il programma della stagione di prosa al Teatro dei Marsi realizzata dal Comune di Avezzano, assessorato alla cultura, in collaborazione con il Teatro Lanciavicchio.

In scena venerdì 6 marzo alle 21:00 “La pazzia di Isabella. Vita e morte dei Comici Gelosi”, realizzato dalla compagnia teatrale Le Belle Bandiere.

 

Con il testo, l'interpretazione e la regia di Elena Bucci e Marco Sgrosso (attori storici della "compagnia di Leo De Berardinisi") e la consulenza alla drammaturgia di Gerardo Guccini, lo spettacolo racconta la Commedia dell'Arte alla ricerca del senso profondo della professione d'attore.

 

Sarà portata in scena la storia di due personaggi che hanno contribuito a creare il mito della Commedia dell'Arte e dell'attore italiano nel mondo: Isabella e Francesco Andreini, marito e moglie, regista e attrice, scrittrice e capocomico.

 

Uno spettacolo divertente e affascinante che intreccia, come nel carro dei commedianti, vita privata e pubblica, finizioni della vita e verità della scena.

 

Per info sullo spettacolo e sulla stagione di prosa: www.lanciavicchio.it 334/2578164 - per la biglietteria: 392/9191561. Per gli studenti costo del biglietto ridotto a 5 euro. 

 

Redazione Avezzano Informa 


Ti potrebbero interessare anche Cultura | Eventi & spettacoli | Notizie
avezzano | teatrolanciavicchio | prosa | stagione