AVEZZANO. Continua la programmazione teatrale e musicale nei teatri della Marsica grazie al progetto artistico guidato da “I Teatri dei Marsi” in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Tagliacozzo e Collelongo.
Ieri alle ore 21:00 nel Teatro Talia di Tagliacozzo è stato presentato lo spettacolo teatrale IL BACIAMANO, interessante opera di un prolifico autore teatrale contemporaneo, il napoletano e pluripremiato Manlio Santanelli, che riesce a coniugare tradizione e modernità, comicità e poesia.
La messa in scena è della compagnia Il Torchio di Napoli con i due attori Sonia Seraponte e Luca Iervolino e le musiche originali suonate dal vivo di Antonio Perna, per la regia Fabio Cocifoglia. Una storia di fame e di ideali, di grazia e di bellezza sullo sfondo della rivoluzione napoletana del 1799.
Oggi pomeriggio alle ore 17:00, invece, nel Teatro di Palazzo Botticelli di Collelongo, si terrà uno spettacolo a metà tra musica e teatro, con “Io la canto così” un omaggio a Gabriella Ferri.
Attraverso la voce della cantante attrice Antonella Morea e dei suoi musicisti, con fisarmonica e violino Vittorio Cataldi, e chitarra Franco Ponzo, verranno ripercorsi la vita, i successi e le esagerazioni di una artista tra le più originali della canzone italiana, in un affresco intenso e graffiante di Gabriella Ferri “una donna, un'artista a cui non finirò mai di dire grazie perché... mi ha dato tanto!” come dice l'attrice Antonella Morea, che sarà in scena a Collelongo.
I Teatri dei Marsi è un'associazione di professionisti del settore teatrale e musicale che realizzano dal 2013 attività di programmazione e produzione nel territorio della Marsica, a partire dalle attività di programmazione realizzate nel Teatro dei Marsi di Avezzano.
Redazione Avezzano Informa