AVEZZANO. Arrestato 38enne avezzanese per rapina impropria e lesioni. A.P., già noto alle forze dell’ordine, è stato tratto in arresto dagli agenti della squadra volante del Commissariato di Avezzano, diretto dal dirigente Paolo Gennaccaro, che, nel corso di un servizio di controllo, hanno sentito delle urla di una donna e hanno visto un giovane che rincorreva un’altra persona in via Trieste.
Il fuggitivo, allora, è stato seguito dai poliziotti prima con il veicolo di servizio e poi a piedi nelle strade del centro cittadino, per essere infine bloccato in via Corradini. Durante la fuga, il malvivente ha tentato di disfarsi della refurtiva e, in particolare, ha lanciato sotto una macchina in sosta il portafoglio della malcapitata.
Gli agenti sono riusciti a ricostruire le concitate fasi dell’accaduto anche grazie alla collaborazione di alcuni cittadini che hanno assistito all’evento, permettendo di acclarare senza ombra di dubbio la responsabilità penale del 38enne. Hanno poi recuperato e restituito la borsa ed il portafoglio rubati alla donna che ha anche riportato lesioni guaribili con sette giorni. Stando ai suoi racconti, A.P., da poco dimesso dalla comunità di recupero per tossicodipendenti, le aveva sottratto la borsa, che lei aveva inutilmente tentato di trattenere rimanendo così ferita nella colluttazione.
Durante la perquisizione personale, all’uomo è stata trovata anche una modica quantità di droga.
Dell’arresto è stata data comunicazione al magistrato di turno, Guido Cocco e all’avvocato di fiducia del 38enne che è stato poi tradotto nel carcere di Avezzano.
Redazione Avezzano Informa