L’AQUILA. È Alfonso Terribile, dirigente superiore della Polizia di Stato, il nuovo questore dell’Aquila.
Nel suo primo giorno nel capoluogo abruzzese, dopo un doveroso omaggio ai caduti della Polizia, Terribile si è recato in visita al Prefetto della Provincia dell’Aquila, Francesco Alecci, ed ha incontrato una delegazione degli uomini e delle donne della Polizia e dell’amministrazione civile dell’interno che prestano servizio nella provincia, ai quali ha rivolto un caloroso ed affettuoso saluto.
Il nuovo questore è entrato a far parte della Polizia di Stato nel 1975 dopo aver frequentato l’Accademia del Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza in Roma. Assegnato alla Scuola Allievi Guardie di P.S. di Piacenza, dal 1981 ha prestato servizio alla Questura di Roma presso il Reparto Volanti, la Sala Operativa e presso alcuni Commissariati della Capitale, nonché presso il Commissariato Polizia di Frontiera Aerea di Fiumicino.
Nominato Dirigente Superiore dal gennaio 2001, nel 2003 ha diretto il Servizio Pianificazione Organizzazione e Risorse della Direzione Interregionale di Firenze e dall’agosto 2005 lo stesso Servizio della Direzione Interregionale di Roma. Nel dicembre 2007 è stato nominato Direttore del Servizio Reparti Speciali del Dipartimento della P.S. Ha fatto poi parte dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e dei gruppi di governo presso la Direzione Centrale dei Servizi Tecnico Logistici e della Gestione Patrimoniale.
Il 1° agosto 2009 è stato nominato Questore di Chieti, quindi Questore di Brindisi nel giugno 2011 e, dal novembre 2012 e fino al nuovo incarico, Questore di Rimini.
Redazione Avezzano Informa