TAGLIACOZZO. Un corso di teatro che coinvolga per 3 mesi giovani e adulti in un percorso di avvicinamento al teatro e alla messinscena.
E' questo il progetto che la Compagnia Lanciavicchio metterà in pratica a partire da venersì 17 aprile, con un corso di teatro che si svolgerà nella splendida cornice del Talia.
Il corso, diretto e condotto da Stefania Evandro e Antonio Silvagni, è realizzato da Teatro Lanciavicchio in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, l'associazione Teatri dei Marsi, il Teatro Comunitario di Tagliacozzo, e prevede interventi di Valerio Mastroddi e Rita Scognamiglio.
Il corso proporrà un percorso di conoscenza e di esperienza nel mondo della scena, a cominciare dalle leggi basilari della comunicazione teatrale e della relazione attore -spettatore: ogni incontro centrerà l'attenzione su una problematica dell'attore e della messinscena, e la pratica degli esercizi, della sperimentazione delle tecniche porterà gli allievi ad una maggiore consapevolezza delle potenzialità comunicative ed espressive del corpo, della voce, della costruzione scenica individuale e collettiva.
Il Corso rientra in un percorso di ampliamento delle attività artistiche e culturali che da due anni l'Associazione Teatri dei Marsi promuove nel territorio della Marsica, realizzando Stagioni di Teatro e Musica a Tagliacozzo, Collelongo e altri paesi della Marsica in sinergia con la Regione Abruzzo e con le singole Amministrazioni Comunali.
Quindi, non solo spettacoli da vedere e da gustare sul palco del Teatro Talia, ma anche la costruzione e l'analisi della vita scenica e dell'arte dell'attore, da scoprire insieme a professionisti del settore per chiunque voglia mettersi in gioco.
Per informazioni sul CORSO di TEATRO
320 8791470 3475200376 www.lanciavicchio.it info@lanciavicchio.it
Redazione Avezzano Informa