Attualità 06:00

Morino, un concorso per arredare l’area di sosta nella Riserva Zompo lo Schioppo

Sedute, pergole ombreggianti, punti fuoco di materiali riciclati e naturali


parco.jpg

MORINO. La Riserva Naturale Zompo lo Schioppo, il Comune di Morino e la Società Cooperativa Dendrocopos indicono il concorso di idee “Sosta con noi”, volto all’ideazione di arredi e strutture per allestire una nuova area sosta nella Riserva Naturale Zompo lo Schioppo. Il progetto prevede la realizzazione di sedute, pergole ombreggianti, punti fuoco attraverso l’utilizzo di materiali riciclati e naturali.

 

L’area che verrà allestita si trova in quella che un tempo era una vecchia cava, ora bonificata, che presto, oltre all’area sosta oggetto del concorso, ospiterà anche un laghetto di pesca no-kill e una parete attrezzata per l’arrampicata.

 

La partecipazione all’iniziativa può essere individuale o di gruppo, è gratuita e possono partecipare tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e università.

Gli elaborati dovranno pervenire entro il giorno 30 maggio 2015 in forma cartacea o su supporto digitale (esclusivamente in formato pdf) all’indirizzo: “Riserva Naturale Zompo lo Schioppo, via delle Ferriere, 10, 67050 Morino (AQ)”.

 

I criteri di valutazione dei progetti terranno conto dell’originalità delle proposte, della fruibilità degli elementi, del maggior equilibrio tra l’utilizzo di materiali di recupero e locali e dell’individuazione di soluzioni che abbiano maggior resistenza all’usura.

 

La scheda di partecipazione al concorso è reperibile negli uffici della Riserva e sul sito ufficiale (www.schioppo.aq.it). Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare gli uffici della Riserva, dal martedì al sabato, dalle 9:30 alle 12:30, al numero 0863/978809.

 

Redazione Avezzano Informa