AVEZZANO. Domenica, dalle 10:00 alle 13:00, il Movimento 5 Stelle allestirà a piazza Risorgimento, il suo ultimo gazebo per raccogliere le firme per il referendum consultivo sull’euro.
I cittadini avezzanesi e marsicani interessati potranno recarsi al gazebo, muniti di documento valido di identità, per apporre la loro firma ad una legge di iniziativa popolare che permetta di indire un referendum per chiedere agli italiani se vogliono ancora l’euro come propria moneta. Dopo quest’ultima raccolta, le firme saranno inviate a Roma per la consegna in Parlamento.
«Il numero di firme necessarie per depositare la proposta di legge per indire il referendum sull’euro» fanno sapere dal M5S «è stato già ampiamente superato da diverse settimane grazie alle migliaia di banchetti allestiti fino ad oggi in tutta Italia. Tuttavia, il Movimento punta a raccogliere il maggior numero di firme possibile per non lasciare dubbi sulla volontà degli italiani di esprimersi sulla permanenza nella “zona euro”, contrariamente a quanto accaduto con l’introduzione della moneta unica. Nel 2002, infatti, nessuno chiese ai cittadini italiani il loro parere sul passaggio dalla lira all’euro».
Con l’occasione, il M5S di Avezzano fornirà anche chiarimenti e informazioni sulle diverse iniziative politiche messe in campo nelle ultime settimane, a partire dall’impegno, nelle Istituzioni e in piazza con i cittadini, per fermare la centrale a biomasse Power Crop.
Redazione Avezzano Informa