AVEZZANO. Martedì 5 maggio, alle ore 11,30, vicino al Tribunale, in via Corradini, l’inaugurazione del busto commemorativo dedicato al senatore e avvocato Domenico Buccini.
L’opera, realizzata dallo scultore avezzanese Luigi di Fabrizio, è stata commissionata da un gruppo di amici e simpatizzanti del senatore socialista scomparso sette anni fa all’età di 89 anni. Un omaggio all’uomo, al professionista, all’amministratore e al politico, che si è distinto nella gestione della cosa pubblica come senatore e vicesindaco di Avezzano e nell’attività forense come presidente dell’Ordine degli avvocati di Avezzano e dirigente regionale e nazionale dell’Ordine Forense.
Buccini è sempre vivo nel ricordo di chi lo frequentò e di tutti coloro che, attraverso la stampa, ne conobbero l’azione e l’esempio.
Alla cerimonia di svelamento del busto, saranno presenti il sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, il presidente del Tribunale Eugenio Forgillo, Sandro Ranaldi, presidente dell’Ordine degli avvocati di Avezzano e lo storico Giovanbattista Pitoni.
Redazione Avezzano Informa