MILANO. Nonostante le polemiche e gli scontri tra le strade di Milano, l’Expo miete consensi e ieri, tra armigeri, balestrieri, danze e canti tradizionali è stata inaugurata, in pieno centro, anche “casa Abruzzo”, l’area che ospiterà per i mesi delle esposizioni le nostre eccellenze regionali.
Saranno cinquecento le imprese che racconteranno le loro esperienze nello spazio allestito in via Fiori Chiari a Brera. 170 metri quadrati a disposizione di imprese, istituzioni e associazioni, per presentazioni, incontri “business to business”, eventi culturali e degustazioni.
Tra l’esposizione abruzzese anche il sindaco del capoluogo lombardo Giuliano Pisapia. «Oggi ho visto una Milano felice e qui a “casa Abruzzo” c’è un ulteriore elemento di gioia e di orgoglio» il commento del primo cittadino che ha poi definito la nostra regione come una delle perle dell’Italia.
«Sono stato in tutte le città dell'Abruzzo» ha aggiunto ancora Pisapia «e il fatto bellissimo è che da un lato si vede la montagna, e vicinissimo si vede il mare». «Hanno cercato di sfregiare Milano» ha infine concluso «ma non ci sono riusciti». (Mc.dB.)