Attualità 06:00

Agenzia delle Entrate: primo atto del "dirigente illegittimo" dichiarato nullo

agenzia-entrate.jpg

AVEZZANO. Con la sentenza n. 15/2015, la Corte Costituzionale aveva dichiarato illegittimi e annullato le nomine di 767 dirigenti dell’Agenzia delle Entrate che erano stati assunti senza concorso, mettendo un punto all’uso distorto nell’attribuzione di incarichi dirigenziali a Funzionari direttivi interni alle Pubbliche Amministrazioni.

 

La pronuncia ha scatenato una vera e propria bufera, portando all’adozione, da parte delle singole Commissioni tributarie, di diversi provvedimenti a sostegno dei contribuenti che hanno proposto ricorso contro le cartelle esattoriali firmate proprio da quei dirigenti dichiarati illegittimi dalla Consulta perché senza concorso e senza titoli.

 

A renderlo noto il Centro Giuridico del Cittadino che si è espresso sull’ultima pronuncia importanteemessa dalla Commissione tributaria provinciale di Milano, questa infatti dichiara la nullità di un avviso di accertamento sottoscritto da un funzionario cui erano stati conferiti incarichi dirigenziali senza concorso pubblico.

 

Redazione Avezzano Informa