AVEZZANO. La famiglia come nucleo di persone che stabilisce una rete affidabile di relazione affettive. La famiglia in tutte le sue forme, famiglie tradizionali, ricomposte, monogenitoriali, famiglie con genitori omosessuali.
Il lavoro psicologico, in quest'ambito, è cresciuto proprio nel fare orientamento e sostegno ai genitori, ai figli, ai giovani che non possono più identificarsi con i genitori e diventare loro stessi genitori in prospettiva.
Di queste tematiche e molte altre legate alla psicoanalisi si parlerà nel convegno-seminario “Famiglie di ieri, famiglie di oggi”, che si terrà il giorno 10 maggio dalle ore 10:30 alle 12:30 nella Sala Multifunzionale dell'Istituto Don Orione.
Con il patrocinio dell'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di L'Aquila, ASL n.1 Avezzano Sulmona L'Aquila e del Comune di Avezzano, il seminario vedrà la partecipazione della Dott.ssa Floriana De Michele (psicologa psicoanalista del Centro Salute Mentale di L'Aquila e del Consultorio Familiare di Civitella Roveto) in qualità di relatrice, e del gruppo di psicoterapia psiconalitica formato dalla stessa dottoressa insieme al Dott. Walter Creati, il Dott. Michele Di Mizio e il Dott. Francesco Subrani.
L'ingresso è gratuito ed è prevista la possibilità di rilascio di un attestato di partecipazione previa richiesta.
Redazione Avezzano Informa