Sport 06:21

Avezzano Rugby, presentazione nona giornata pool promozione

download (1).jpg

AVEZZANO. Siamo all’appuntamento più importante della stagione, domenica 10 maggio alle ore 15:30 sul campo di via dei Gladioli, la capolista Avezzano Rugby affronterà il Rugby Roma Club seconda forza del torneo.

Vista la situazione in classifica, a sole due giornate dal termine del campionato, con i marsicani a +6 sui laziali, una eventuale vittoria consentirebbe di festeggiare con una giornata di anticipo.


Con 8 vittorie su 8 incontri in questa pool promozione, i gialloneri hanno finora dimostrato di meritare ampiamente il salto di categoria, ma di fronte si troveranno una squadra concentrata al massimo e che in questa seconda fase di campionato ha dimostrato evidenti segnali di miglioramento.


Saranno ottanta minuti da vivere al cardiopalmo" hanno commentato Di Stefano e Terrenzio "e speriamo di riuscire nell’impresa. I ragazzi hanno tenuto alta la concentrazione in queste ultime due settimane di sosta partecipando costantemente a tutti gli allenamenti. Sono consapevoli della loro forza ma sanno che non sarà una passeggiata affrontare quindici avversari pronti a lottare fino all’ultimo istante. E’ una finale a tutti gli effetti e come tale bisogna prenderla con le molle. Approfittiamo per invitare tutti gli sportivi ad assistere al match, la spinta che il pubblico può darci sarà sicuramente fondamentale”.

 

L’Avezzano Rugby anticiperà a sabato 25 aprile il match valido per la terza giornata di ritorno della pool promozione della serie C1.

L’impegno vedrà i gialloneri opposti ai cugini della Gran Sasso – squadra cadetta –sul campo sintetico di Sambuceto.

 

Purtroppo la gara contro il Latina di domenica scorsa ha lasciato qualche strascico e sicuramente non sarà del match Antonio Venturini mentre è in forte dubbio la presenza della “roccia” Luca Venditti.

Il morale è a mille e tutti i ragazzi si sono allenati al meglio per preparare questo delicato incontro.

 

Gli avversari vengono da un’ottima partita disputata in trasferta contro il forte Rieti e, nonostante la sconfitta, hanno dimostrato di avere le carte giuste per impensierire qualsiasi formazione.

Questa settimana più che gli allenatori abbiamo fatto i pompieri" hanno continuato i tecnici Di Stefano e Terrenzio "per placare l’entusiasmo dei ragazzi, il campionato non è ancora finito e bisognerà lottare fino all’ultimo incontro. Purtroppo avremo qualche defezione ma l’ampia rosa consentirà di sopperire agli infortunati. Abbiamo ampia fiducia nei nostri ragazzi e siamo sicuri che si impegneranno al massimo”.


Ti potrebbero interessare anche Sport | Notizie
avezzano | rugby | sport