Attualità 06:30

Le opere provvisionali per la messa in sicurezza: ieri il convegno al Castello Orsini

foto 1 (1).JPG

AVEZZANO. Nell'ambito delle celebrazioni del Centenario del sisma Marsicano, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ha organizzato un importante convegno al Castello Orsini per presentare alla platea le particolari competenze tecniche acquisite nel corso degli anni nella progettazione e nella realizzazione delle opere provvisionali, tenuto conto dell'impegno istituzionale dei Vigili ad attuare le attività di messa in sicurezza degli edifici e le attività di soccorso tecnico urgente.
I lavori sono stati anticipati dall'intervento del sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, che ha salutato gli ospiti, i relatori ed i ragazzi di alcune classi dell'Istituto per i Geometri di Avezzano.
"La sicurezza degli edifici è un elemento essenziale della qualità urbana"  ha affermato il sindaco "Avezzano deve essere sempre più città bella e vivibile, ma soprattutto una città sicura. Penso alla sicurezza degli edifici scolastici priorità esenziale di questa amministrazione, che sta avviando importanti cantieri sulla maggior parte delle scuole cittadine".
Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | castello | opere