TAGLIACOZZO. Aria di Expo anche per la città di Tagliacozzo, in particolare per gli alunni Arianna Ciccone, Silvia Di Paolo, Francesco Pappalardo e Cristina Taccone, dell'ITT che, domenica 17 maggio prossimo, partiranno alla volta di Milano.
Due gli obiettivi per questa trasferta: ritirare il Premio vinto nel concorso fotografico indetto dal FAI e visitare Expo 2015.
Un’opportunità offerta dalla Scuola, dalla Preside con il supporto dell’Insegnante di Geografia che ha seguito i ragazzi, ma anche una possibilità grazie al GAL Terre Aquilane che vede come Presidente il Sindaco di Tagliacozzo, Maurizio di Marco Testa, il quale ha messo a disposizione la parte economica per consentire viaggio e soggiorno ai vincitori del Premio.
I ragazzi saranno accompagnati da Maria Zaccone, Ufficio Stampa di Federviaggio, e al loro rientro potranno riportare impressioni, foto e commenti oltre alla percezione che un mondo diverso è possibile quando Istituzioni, Giovani e Famiglie lavorano insieme per scoprire nuove opportunità.
Redazione Avezzano Informa