Attualità 06:00

CNA Avezzano, più solida la propria base associativa

DSC_0049.jpg

AVEZZANO. Anche per l’anno 2015, secondo i dati ufficiali degli abbinamenti Inps, la CNA di Avezzano si conferma l’Associazione di rappresentanza delle MPMI numericamente più rappresentativa sia in Provincia di L’Aquila sia nel comprensorio di Avezzano.

 

I dati ufficiali inps degli associati relativi posizionano CNA al primo posto (1.151), seguita da Confartigianato 803, Casartigiani 43, Confcommercio (riferiti a tutta la provincia perché non sono disaggregabili) 1.162 e Confesercenti 565.

 

"Se agli iscritti tramite Inps" ha dichiarato il presidente Franca Sanità "aggiungiamo gli iscritti alla nostra associazione, per il tramite dell’Inail che sono 172, i nuovi iscritti “diretti” corrispondenti a 93 e i pensionati pari a 547, la CNA territoriale di Avezzano rappresenta una compagine associativa complessiva di ben 1.963 iscritti".

 

Nonostante la crisi e la sfiducia generale che si registra trasversalmente verso le organizzazioni di rappresentanza, secondo la presidente l'organizzazione territoriale si conferma un riferimento importante ed affidabile per migliaia di imprese e cittadini.

 

"Crediamo che ciò sia dovuto a diversi fattori fra i quali l’impegno di tutto il gruppo dirigente a lavorare con serietà esclusivamente per fare gli interessi delle imprese e degli associati" ha continuato Sanità "i risultati concreti conseguiti in termini di servizi professionali offerti, altamente competitivi, che consentono agli associati di riscontrarne effettivamente l’utilità per le loro imprese. Fra questi segnaliamo: il credito, il patronato, l’ambiente, la sicurezza, le convenzioni, la formazione, l’internazionalizzazione, ma soprattutto la rappresentanza perché il nostro Sistema ha la forza e la competenza necessaria non solo per protestare ma di proporre soluzioni ai numerosi problemi che travagliano le piccole imprese".

 

Una conferma del lavoro, quindi, che rende orgogliosi ma al contempo sprona a fare di più soprattutto verso quelle categorie, oltre alle storiche dell’artigianato e del commercio, che negli ultimi anni si sono avvicinate ed hanno aderito alla CNA: medie imprese industriali, imprese agricoli, liberi professionisti e tanti giovani imprenditori che nell'Associazione trovano spazio per esprimersi, valorizzare se stessi e le loro attività.

Per tutti, comunque, la CNA conferma il massimo impegno e strategie associative e di servizi ancora più utili ed efficaci.

 

Redazione Avezzano Informa 

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | cna | imprese | sanità | franca