Politica 15:04

Nuovo Municipio, De Angelis: «Nessun accordo, dopo 10 anni siamo vicini alla soluzione per terminare la struttura»

nuovo municipio az.jpg

 

«Smentisco categoricamente che siamo a un passo dalla transazione e tantomeno dall’importo», così Gabriele De Angelis, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Avezzano, a proposito dei “rumors” che vedrebbero il profilarsi di una accordo tra Comune e Irim, il consorzio di imprese assegnatario del contratto di quartiere che comprende il nuovo municipio di Avezzano. Un accordo che porterebbe nelle casse di quest’ultima 937mila euro.

 

De Angelis ha seguito tutto l’iter amministrativo per valutare le diverse ipotesi di completamento della struttura appaltata dalla precedente amministrazione con spese di circa 5 milioni e mezzo di euro. Una struttura mai completata per le note vicende.

 

«Sì, stiamo vedendo le possibilità per terminare i lavori del nuovo municipio ma a nostro avviso ci sono le condizioni per ritenere nullo in origine il contratto – ancora De Angelis – attraverso i responsi dei consulenti giuridici, nelle prossime settimane faremo la sintesi per trovare finalmente la soluzione più giusta nell’interesse dei cittadini di Avezzano».

 

“Rumors” a parte, De Angelis ha sottolineato come per un progetto iniziato di fatto nel 2005, «solo adesso, dopo ben dieci anni, siamo vicini a trovare la soluzione auspicata e richiesta a più voci dalla città».

 

Direttore


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie
gabriele de angelis | contratto di quartiere | irim