AVEZZANO. I Presidenti delle Avis Comunali di Pescina, San Benedetto dei Marsi, Gioia dei Marsi, Ortucchio, Collarmele, Aielli, Celano e Cerchio, invitano tutti i cittadini domenica 14 giugno 2015 , “Giornata Mondiale del Donatore di Sangue”, ha partecipare agli eventi che hanno organizzato, con la collaborazione dei Soci Volontari AVIS, a Pescina.
Dalle ore 9,30 alle ore 12,30, gazebo in piazza Mazzarino dove i volontari dell’Avis consegnano opuscoli e danno informazioni su tutto quello che concerne la donazione di sangue:
Dalle ore 10,00 “PedalatAvis”;
La pedalata a velocità controllata aperta a tutti i maggiorenni sia con biciclette da corsa che mountain bike.
Il percorso, circa 50 KM, con partenza da p.zza Aia di Celano, si snoderà attraverso i Comuni di Aielli, Cerchio, Collarmele, Pescina, San Benedetto, Ortucchio, Lecce, Gioia, con arrivo a Pescina in piazza Mazzarino.
Dalle ore 15,30, presso il Teatro “San Francesco” in Pescina, conferenza su;
Donazione del sangue: ” Come…Quando…Perché”.
Relatore il dr. Luigi Dell'Orso, Direttore del S.I.T. della ASL Avezzano-Sulmona-L’Aquila.
Donazione del Sangue da Cordone Ombelicale: “ Il sangue del cordone ombelicale; altra risorsa terapeutica”.
Relatrice dott.ssa Elisabetta LIiberatore, Dirigente medico ”Banca del Sangue Cordone Ombelicale” - SMT Ospedale “Spirito Santo” di Pescara.
Ore 22,00: Concerto in piazza Mazzarino con la band “Milady”.
L’invito, in modo particolare, è per i giovani che vogliono avvicinarsi alla donazione del sangue nel segno del volontariato e della solidarietà, per le giovani coppie appena sposate e che sono in attesa di diventare genitori, per quelle coppie che sono in procinto di sposarsi, i quali potranno contribuire, con il loro gesto, a salvare vite umane.