Sport 06:20

A.N.F.F.A.S e Comune di Trasacco: "Lo Sport per unire e sconfiggere la diversità"

Locandina2015Piccola.jpg

TRASACCO. Lo sport unisce, non divide, e la diversità non esiste. Lo sport come forma di prevenzione e di lotta all'esclusione, al razzismo, allintolleranza e all'emarginazione.

 

E' questo lo spirito alla base della 13a manifestazione sportiva organizzata dall'Associazione A.N.F.F.A.S. ONLUS di Avezzano, con il patrocinio della MICRON Foundation e in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Trasacco, e che si terrà il giorno 28 Giugno 2015 dalle ore 09:00 nello stadio Comunale di Trasacco.

 

“LO SPORT PER UNIRE - UNIRE I NOSTRI MONDI E SCONFIGGERE LE DIVERSITÀ”, questo il titolo dell'evento il cui scopo è quello di far vivere esperienze di discipline sportive alle persone con disagio psico-fisico.

Le finalità dell’associazione A.N.F.F.A.S. sono infatti la crescita del benessere degli individui attraverso attività di promozione sportiva e culturale diffusa; l’ampliamento delle occasioni ricreative e di socialità; la promozione di convivenza civile, pari opportunità, diritti, differenze culturali, etniche, religiose e di genere.

 

"Lo sport come integrazione sociale, divertimento e amicizia",  ha sottolineato la Presidente "Un’importante campagna di sensibilizzazione e lotta alla discriminazione, per coinvolgere la società civile e avvicinarla alla vita delle persone disagiate".

 

Per un giorno un centinaio di disabili/atleti, coadiuvati dai Podisti PLUS Ultra, si misureranno in numerose discipline (staffette, 100 e 800 mt, Torball, ecc.), e per un giorno saranno i protagonisti assoluti dell'atletica.  A supporto della manifestazione sportiva, oltre all'amministrazione comunale di Trasacco, anche l'Associazione Plus Ultra, l'Unione Italiana Ciechi, l'Associazione anziani di Trasacco, le Associazioni Sportive e Culturali di Trasacco, Gruppo Protezione Civile, l’Associazione Alpini di Trasacco, l’AVIS, S.S. Fucense e con il patrocinio del CRAL CAM, e l'UNITALSI di Avezzano.

 

Redazione Avezzano Informa  


Ti potrebbero interessare anche Sport | Provincia | Notizie
trasacco | anffas | comune | sport | disabilitā