AVEZZANO. Dopo la vittoria del concorso “Alla ricerca dei Tesori nascosti”, bandito dal Miur, in collaborazione con la Corte dei Conti, la V B della Scuola Primaria di via Garibaldi dell’Istituto Comprensivo “Collodi-Marini” si è recata a Roma, nella sede del Miur, per ritirare il premio nel corso di una solenne cerimonia.
Il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, si è congratulato con i ragazzi vincitori del concorso, accogliendoli nella sala consiliare del Comune, assieme alle insegnati Pierina Sciarra ed Elena Palazzi, alla dirigente scolastica Claudia Scipioni e al direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale Ernesto Pellecchia.
«L’ottimo lavoro svolto dai nostri bambini» ha dichiarato il primo cittadino «è la dimostrazione del loro amore per la nostra terra e che quando si è uniti e convinti del valore delle proprie tradizioni si vince sempre». «Quello ottenuto dall’Istituto Comprensivo “Collodi-Marini”» ha aggiunto Di Pangrazio «è un premio di livello nazionale, che dà lustro e prestigio a tutta la comunità avezzanese».
Il premio, un assegno in denaro, verrà utilizzato per le attività didattiche della scuola.
Presente alla cerimonia anche l’assessore Patrizia Petricola.
Redazione Avezzano Informa