Attualità 14:38

Pronti i motori per il 3° Circuito di Avezzano. Graziani: “Facciamo vivere le auto dentro la città”

11419763_10206454837797393_1307972630_n.jpg

AVEZZANO. Mancano soltanto due giorni e i motori di 80 autovetture d'epoca verranno accesi e scaldati lungo le vie del territorio marsicano.

 

Al via sabato 27 giugno il 3° Circuito di Avezzano, la kermesse per gli appassionati delle quattro ruote organizzata dal Jaguar Drivers' Club Italy, con il presidente Aldo Agata, insieme al vice presidente Marco Natale, e al presidente del Comitato Organizzatore Felice Graziani, con il patrocinio del Comune di Avezzano.

 

Ottanta le autovetture scoperte che quest'anno di sfideranno tra le vie della città: per la ricorrenza del Centenario partirà con il numero 1 una vettura di quel tempo, una Lancia Epsilon del 1912 Tipo 58 20/30HP Corsa.

 

“Quest'anno le vetture saranno 80” ha dichiarato Aldo Agata “un chiaro simbolo di disponibilità dei partecipanti ad arrivare nella Marsica. Questo è un grande evento per Avezzano, posso affermare che è la 2a manifestazione più importante in Italia per quanto riguarda la manifestazione, la partecipazione e l'organizzazione”.

 

Il programma di questa terza edizione è stato presentato questa mattina alle 12:00 nella Sala Consiliare del Comune di Avezzano, in una conferenza stampa in presenza del sindaco Giovanni Di Pangrazio, del presidente del Consiglio Comunale, Domenico Di Berardino, dell'assessore allo Sport, Francesco Paciotti, Eliseo Palmieri, e gli organizzatori Marco Natale, Felice Graziani e Aldo Agata.

 

L'arrivo degli equipaggi provenienti da tutta Italia è previsto per venerdì 26 giugno; la manifestazione inizierà ufficialmente con la cena di Gala nella cornice del Museo privato DI Lorenzo e nel parco di Villa Seritti.

Sabato prevista la rievocazione del Trofeo Micangeli con partenza alle 9:00 per le montagne del Parco Velino Sirente con una sosta a Rocca Di Mezzo.

Novità di quest'anno, l'attribuzione del “Telegrafo D'Oro” ai giornalisti presenti alla manifestazione, una sfida che vedrà protagonisti Oliviero Beha, Claudio Sabelli Fioretti, Francesco Arcieri e Roberto Chiodi. Alle 22:00 la gara di regolarità sul circuito cittadino con in palio la Coppa Di Lorenzo.

 

Il 3° circuito di Avezzano è una manifestazione ad inviti, completamente gratuita per i partecipanti, finanziata dagli sponsor e dalle amministrazioni comunali.

 

“Il nostro territorio deve orientarsi verso un turismo di altro tipo” ha dichiarato Felice Graziani “l'Abruzzo non è conosciuto come dovrebbe essere, facciamo la promozione turistica-culturale insieme alle auto. La bellezza della manifestazione è che facciamo vivere queste auto dentro la città. Uno spettacolo vivo, per tutti”.

 

La manifestazione, che vedrà la partecipazione di numerosi volti dello spettacolo come Cristiana Capotondi, Andrea Pezzi, Antonio Cabrini, si concluderà domenica 28 giugno con le premiazioni e i saluti finali.

 

Cl.C.


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | circuito | macchine | epoca | comune