AVEZZANO. Lo sport che unisce e aiuta a crescere. Lo sport come momento di socializzazione e aggregazione, uno dei primi significativi bisogni ad uno sviluppo psicofisico e di crescita individuale.
Nasce con questo spirito IncontriAMO lo Sport, il corso estivo di avviamento allo sport per ragazzi dai 12 ai 17 anni organizzato dall' A.S.D. Ghènesis con la collaborazione delle Associazioni Sportive Locali e con il patrocinio del CONI dell'Aquila e del Comune di Avezzano.
Il Corso è stato presentato questa mattina alle ore 12:00 nella Sala Consiliare del Comune, alla presenza dell'assessore alla sport, Francesco Paciotti, di Eliseo Palmieri, del consigliere Stefano Chichiarelli, di Serena Pisano, campionessa italiana indoor di tiro con l'arco e fondatrice di Ghènesis insieme al presidente, Roberto Sorrentino, e di collaboratori dell'associazione sportiva.
IncontriAMO lo Sport prenderà il via il 1 luglio e terminerà il 31 agosto 2015, tutti i ragazzi partecipanti potranno conoscere e vivere molti sport quali scherma, tennis, judo, karate, taekwondo, tiro con l'arco, kickboxing, calcio, rugby, atletica, basket e molti altri. Le attività si svolgeranno nei campi delle stesse associazioni che hanno aderito, al fine di esplorare l'ambiente, conoscere i tecnici e provare gli sport per una migliore conoscenza degli stessi.
All'interno del corso verranno effettuate due ore di attività, una di preparazione atletica allo sport specifico e una di avviamento allo sport, per un totale di 4 ore settimanali.
Il costo è di 90 euro per 20 incontri (quota comprensiva di iscrizione annuale nel centro sportivo e di assicurazione) e di 50 euro per 10 incontri.
“L'idea nasce dal necessario bisogno di identificarsi in uno sport” ha dichiarato Serena Pisano “c'è bisogno che i ragazzi provino con tutti i loro sensi uno sport per abbattere tutti i condizionamenti. Lo sport ha un ruolo di aggregazione e socializzazione importantissimo, per questo abbiamo bisogno che anche le famiglie sostengano un progetto del genere, mai promosso prima”.
Le Associazioni Sportive Locali aderenti al progetto sono Avezzano Tennis Team, Judowinnerteam Palawinnerteam, Briganti D'Abruzzo Thriatlon, Gruppo Orientisti Marsica, ASD Budokai, USA Sporting Club Avezzano, Palawinnerteam, Avezzano Hockey, Gymnasium Scherma Raiano, Pedalando, Avezzano Rugby, Marsica Calcio, ASD Arcieri Aquila Reale.
Per info e iscrizioni: www.facebook.it/incontriamolosport 348/7647221
Cl.C.