Attualità 06:15

A Cerchio telecamere di videosorveglianza, wifi gratuito e fotocamere

sindaco di cerchio.jpg

CERCHIO. Dodici telecamere per la videosorveglianza, Wi-Fi gratuito che coprirà l’intero territorio comunale e fotocamere per sorvegliare le aree a rischio discariche abusive. Sono i provvedimenti adottati dal sindaco Gianfranco Tedeschi e dall’amministrazione comunale di Cerchio.

 

Le 12 telecamere, alle quali se ne aggiungeranno altre, sono state posizionate in diverse aree della cittadina marsicana. Sia gli ingressi che l’interno del paese sono controllati 24 ore su 24 e le immagini vengono raccolte in una sala creata ad hoc. Un impegno volto a garantire agli abitanti di Cerchio una maggiore sicurezza attraverso un monitoraggio continuo.

 

Altra importante iniziativa è quella del Wi-Fi gratuito, a favore non solo dei più giovani, ma anche di chiunque voglia navigare in internet a costo zero e l’istallazione di alcune fotocamere posizionate in diverse aree per contrastare il fenomeno delle discariche abusive.

 

«La sicurezza dei cittadini di Cerchio» ha spiegato il sindaco Tedeschi «è stato sempre un argomento che ho messo al primo posto della mia attività amministrativa. Nel corso degni anni abbiamo assistito a diversi fenomeni criminosi, dai furti ai danneggiamenti di parchi ed altro. Grazie alle videocamere potremmo, in caso dovesse servire, risalire ai responsabili. La centrale operativa è stata sistemata in un luogo sicuro, siamo riusciti ad ottenere tutto ciò grazie ad un protocollo di intesa tra Comune, Prefettura e Forze dell’ordine».

 

Il primo cittadino ha voluto anche dare un segnale forte a chi ha l’incivile abitudine di abbandonare i rifiuti dove capita, soprattutto nelle aree verdi o zone isolate. «Chi butta i rifiuti» ha commentato «crea un doppio danno: ambientale ed economico, sulla nostra comunità infatti, gravano i costi per ripulire le aree».

 

Tolleranza zero quindi verso chiunque dovesse commettere reati nel Comune marsicano e provvedimenti che, come ha sottolineato il sindaco Tedeschi, sono a favore della popolazione di Cerchio e di tutti coloro che frequentano la cittadina soprattutto in questo periodo estivo.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbe interessare anche Notizie
comune cerchio | wifi | videosorveglianza | gianfranco tedeschi