AVEZZANO. Punta di diamante dell’International Izmir Festival, l’esibizione dei due musicisti avezzanesi Paola Crisigiovanni (pianoforte) e Enrico Peluso (violoncello del Consonus Ensemble) che si sono esibiti in uno dei siti archeologici più famosi del mondo, la Biblioteca di Celso a Efeso, in Turchia.
In questa meravigliosa cornice le si è svolta la 29a edizione del Festival. Accanto al nome di Riccardo Muti che ha aperto la stagione e a quello del violinista Itzhak Perlman, i due musicisti avezzanesi hanno ottenuto grande
successo di critica e di pubblico con tanto di ovazione finale degli spettatori e con la stampa turca che ha riconosciuto ai musicisti raffinatezza, creatività negli arrangiamenti, e intelligenza nella scelta del repertorio.
Il programma ha infatti visto l’esecuzione delle più belle arie d'opera di tradizione che passano per Puccini, Donizetti, Tosti e molti altri autori italiani, ed è stato magistralmente interpretato dal soprano Paola Santucci e dal tenore Vincenzo Maria Sarinelli.
Apprezzati molto anche i brani strumentali del Consonus Ensemble (Lisa Green, primo violino, Andrea Paoletti, Silvia Andracchio ed Enrico Peluso) e i due preludi improvvisati dalla Crisigiovanni che hanno strappato applausi del pubblico "a scena aperta".
Redazione Avezzano Informa