Sport 06:30

Il richiamo del cuore: capitan Casciere torna all’AC Luco

casciere.jpg

Luigi Casciere torna alle origini, il centrale difensivo collelonghese ha firmato il contratto che lo lega all’Ac Luco per il prossimo campionato di Promozione.

 

Nero su bianco alla presenza del plenipotenziario della società, Loreto Di Gianfilippo (a destra nella foto con Casciere dopo la firma), nipote di “Zì Loreto”, l’appassionato patron storico dei giallorossi della Jaguar Luco.

 

Casciere ha giocato dal 1999 al 2009 a Luco in Promozione ed Eccellenza indossando la fascia di capitano per cinque anni. Per la prossima stagione, l’AC Luco punta a una salvezza sicura con un occhio all’ingresso nei play off.

 

Casciere ha giocato l’ultimo campionato in Prima Categoria nelle fila della Vallelonga, la squadra nata dalla fusione tra la Folgore di Collelongo e la compagine di Villavallelonga. Di padre collelonghese e madre di Villa, Casciere è il prototipo del successo della fusione calcistica tra i due paesi. Allora perché è tornato a Luco? Lo ha spiegato lui stesso: «Voglio rimettermi in gioco in una categoria superiore e poi ricordo ancora i cori dei tifosi del Luco che mi cantavano “con Casciere non si passa!”. Ho ascoltato il richiamo del cuore».

 

Direttore


Ti potrebbero interessare anche Sport | Notizie
Luigi Casciere | Ac Luco | Loreto Di Gianfilippo | Calcio