Sport

Nuovi acquisti per l’Asd Paterno. Il 1° agosto l’amichevole a Pescina contro l’Amiternina

paterno.jpg

AVEZZANO. Sono tre i nuovi acquisti presentati dall’Asd Paterno. La società del presidente Angelo Di Gregorio, con la regia del direttore Di Cicco ha infatti inserito nelle sue fila Vinicio Paris, Stefano Miccichè e Nino Di Stefano.

Il primo, trentunenne esterno d’attacco luchese, proveniente dal Terracina in serie D, è esploso giovanissimo nelle file dell’Angizia ed è stato subito catapultato in serie C, vestendo le maglie di Melfi, Arezzo, Fermana, Spal, Valle del Giovenco. Paris è stato fortemente voluto dalla società, che lo ha inseguito a lungo, in quanto è un giocatore particolarmente adatto al modulo di mister Iodice. Tra i fattori che lo hanno convinto a tornare nella Marsica ci sono, come ha dichiarato lui stesso, la vicinanza a casa e il fatto che società serie come il Paterno se ne trovano poche.

 

Miccichè, invece, classe ‘91, proveniente dall’Avezzano, è stato uno dei vincitori dell’ultimo campionato di Eccellenza con i biancoverdi e di un campionato di serie D con l’Aprilia. Il 24enne va così a completare un attacco assolutamente competitivo e una campagna acquisti sontuosa. L’attaccante ha affermato di essere determinato a fare bene e di aver scelto il Paterno con molto entusiasmo.

 

Ultimo acquisto quello del difensore Di Stefano, classe ‘90, proveniente dal Giulianova. Il giocatore, cresciuto nel Pescara, si è aggregato alla squadra nel giorno del raduno avvenuto in sede, accolto dal direttore Di Cicco, da mister Iodice, dai compagni e, più tardi al ristorante Il Grappino, dallo stesso presidente. Di Stefano, che ha giocato nella Sangiovannese, all’Aquila, due anni a Canistro in serie D, nel Celano e nel Bellaria in Lega Pro, prima dell’esperienza in giallorosso nella passata stagione, va a rinforzare ulteriormente il pacchetto arretrato dei nerazzurri.

 

Insieme alle novità ci sono anche dei contratti che si rinnovano con i calciatori Mario Di Girolamo, Massimiliano Tuzi, Renato Albertazzi, Simone Sabatini e Andrea Tuzi. I cinque nerazzurri, protagonisti della fantastica cavalcata della passata stagione, hanno dichiarato in coro la volontà di fare ancora meglio.

 

La nuova squadra messa a punto, che ieri ha iniziato la preparazione, disputerà un’amichevole contro l’Amiternina (serie D) il 1° agosto, nello stadio Barbati di Pescina. Nella prima uscita stagionale, mister Iodice avrà quindi modo di vedere all’opera i nuovi arrivati, di saggiare le condizioni generali della squadra e le risposte ai carichi di lavoro

 

Redazione Avezzano Informa