Attualità 06:00

Collelongo, festa e divertimento per gli anziani della “Residenza San Rocco”

anziani collelongo.jpg

COLLELONGO. Grande festa per gli ospiti della “Residenza San Rocco” di Collelongo che hanno passato qualche ora divertendosi con i propri familiari, figli e nipoti.

La giornata è stata organizzata dal personale della Residenza che ha regalato ai propri assistiti momenti di gioia e spensieratezza, cantando e ballando insieme.

 

La Residenza, gestita dal dottor Umberto Aimola e dal dottor Renzo Pagliai, inaugurata nel 2011, ha 70 posti letto e, nel giro di pochi anni, è cresciuta sia in termini di ospiti sia di personale dipendente, altamente professionale. Insieme alle cure giornaliere ed ordinarie, la struttura offre servizi di fisioterapia, assistenza medica specialistica, musicoterapia e, da qualche mese, anche attività di supporto psicologico, di valutazione e ginnastica cognitiva.

 

Tutti i servizi erogati vengono offerti secondo livelli di eccellenza ed elevata qualità, con l’obiettivo primario di far sì che questa parentesi di vita dell’anziano sia un ulteriore arricchimento del proprio percorso esistenziale. Raggiungere tale risultato significa, per i responsabili, trasformare un luogo, da passivo e di attesa, in attivo e pienamente inserito nel contesto circostante, integrato come una vera e propria comunità in cui condividere spazi di vita per renderli migliori.

 

Non sono mancati momenti di spensieratezza, allietati da quattro bravi ballerini di balli caraibici, Serena Manna e Lorenzo Manna, maestri di ballo, insieme ad Alessandra e Giovanni, tutti di Collelongo, e da un buffet all’esterno con l’offerta di fiori da parte degli ospiti ai propri familiari.

 

La festa, organizzata dalla psicologa Tina Sucapane, dalla coordinatrice Pasqualina Pisegna e dall’animatore Franco Sucapane, con la collaborazione di tutte le attente operatrici della struttura, ha ottenuto unanimi apprezzamenti, diventando un evento da ripetere ed istituire periodicamente, come ha suggerito il dottor Pagliai nel suo intervento.

 

Redazione Avezzano Informa