ANTROSANO. Ieri sera, ad Antrosano, è iniziato l'evento enogastronomico dell'estate 2015 con "La Magnalonga del Gusto", manifestazione ormai consolidata, cresciuta negli anni, organizzata dall'associazione culturale di Antrosano.
Tante novità per questa nuova edizione che vedrà le vie del borgo antico riempirsi di colori, di suoni, di odori, di arte. I visitatori avranno modo di gustare tante pietanze tipiche e piatti della tradizione locale nei numerosi stand sparsi per il tragitto di ascoltare la musica di qualità nelle piazzole dedicate, sorseggiando l'ottimo vino abruzzese versato nelle cantine che parteciperanno numerose anche quest'anno.
Ieri, a partire dalle 17.30, è stato allestito un laboratorio alimentare per i bambini, formula sperimentale di gioco didattico che permetterà ai più piccoli di iniziare ad avere dimestichezza con la preparazione di pietanze sempre con una formula divertente per loro e per i loro genitori.
Dopo l'evento di ieri, si replica questa sera nel borgo che diventa un mega ritrovo per chi ha voglia di trascorrere una serata spensierata all’aria aperta tra musica, vino, tipicità ganstronomiche e tanto divertimento.
Redazione Avezzano Informa