AVEZZANO. E’ stato approvato, per il 28° anno consecutivo, il progetto artistico per il triennio 2015 - ’16 - ’17, nel settore della produzione e della sperimentazione (D.M. 1 luglio 2014. Art. 14 comma 3).
A riferirlo, con gioia e soddisfazione, il Teatro dei Colori, che ha ottenuto questo riconoscimento dal Mibact (Ministero per i Beni le Attività culturali ed il turismo).
L’Associazione ha presentato l’istanza il 31 gennaio 2015 secondo i nuovi ferrei, e molto coerenti, criteri in materia di gestione e lavoro, presenza nelle programmazioni italiane, promozione delle giovani generazioni del teatro, servizio capillare nel territorio, e soprattutto validità delle produzioni e del programma artistico.
Un passaggio molto importante per il gruppo di progetto (Gabriela Montuori, Gabriele e Valentina Ciaccia, Francesco Manetti, Lino Guanciale, Giuseppe Pantaleo, Roberto Santavicca, Paolo Totti, Carlo Cifarelli) e per i giovani (Mario Serchia, Valentina Franciosi, Andrea Tufo, Andrea Palladino, Antonietta Bello).
Questo dato è importante non solo i per Il Teatro dei Colori, ma anche per il Territorio della Marsica, ricordiamo i rapporti trentennali con i Comuni tra i quali spiccano Tagliacozzo e Pescina e la Città di Avezzano, alla quale si propone e si chiede di pensare finalmente all’Istituzionalizzazione del Centro di Ricerca e Pedagogia del Teatro dei Colori, lo Stato italiano già lo fa.
Redazione Avezzano Informa