AVEZZANO. Continuano gli appuntamenti con il Cai sezione di Avezzano e il calendario delle attività prevede per domenica 8/9 agosto la Notte delle Stelle sul Monte Velino, m 2486.
Il percorso richiede un'ottima preparazione fisica, il dislivello è di 1400 m e il tempo di percorrenza è di 8 ore. L'equipaggiamento obbligatorio richiede zaino, giacca a vento, cappello, guanti, scarponi, acqua e alimenti, frutta, bevande calde, torcia frontale e sali minerali.
L'abbigliamento è molto importante poiché in vetta, nelle ore notturne, le temperature possono raggiungere anche temperature al di sotto dello zero, per questo il coordinatore si riserva, in autonomia, di escludere dall'escursione persone non bene equipaggiate.
Il ritrovo è previsto alle ore 23:45 davanti la bacheca CAI, a seguire il trasferimento con i mezzi propri a Rosciolo. Alle 00:30 inizio escursione; a seguire alle 4:30/5:00 è previsto l'arrivo in vetta (sosta e attesa dell'alba alle 6:15 circa). Per le 7:30 è prevista la ripartenza attraverso il sentiero numero 3 e l'arrivo è previsto in tarda mattinata.
Per informazioni sul percorso, coordinatore A.S.E. Antonio Di Palma 340.6686615
Iscrizioni aperte fino a sabato 7 agosto ore 19:00.
Redazione Avezzano Informa