AVEZZANO. Anche la casa editrice Edizioni Kirke parteciperà all’Expo. Appuntamento il 20 agosto, alle 17, a “Casa Abruzzo”, una vetrina di prestigio, nel cuore di Brera, animata da un ricco programma di eventi tematici finalizzati a promuovere le eccellenze del territorio regionale durante un appuntamento straordinario e unico.
Nell’occasione, Edizioni Kirke presenterà l’intero Catalogo, ponendo in particolare risalto le opere della propria produzione che meglio rappresentano i vari aspetti della cultura abruzzese, dalla storia all’arte, dalle tradizioni al patrimonio naturalistico.
Durante l‘incontro sarà ospite Rosangela Libertini, dell’Università Cattolica di Ruzomberok, Slovacchia, che terrà un intervento dal titolo “Ignazio Silone e l’Abruzzo”, su uno dei più conosciuti e più tradotti autori abruzzesi all’estero.
Verrà poi presentata anche la recente pubblicazione “Il Canto degli Italiani. Storia e discologia dell’Inno Nazionale Italiano (1901-2011)”, libro che ripercorre il lungo e tormentato percorso storico-musicale dell’Inno Nazionale Italiano, corredato da un Cd contenente registrazioni storiche tratte dalla collezione Domenico Pantaleone di Lanciano, una delle più grandi raccolte, a livello internazionale, di supporti sonori e di cimeli legati all’Inno d’Italia.
Redazione Avezzano Informa