Partecipazione Popolare continua l’opera di “controllo e vigilanza” sull’operato degli amministratori comunali, provinciali e regionali, in questo caso puntando il dito soprattutto sui consiglieri regionali marsicani. Di seguito la nota del coordinatore di Partecipazione Popolare, Sandro Stirpe:
«Caro Direttore,
la situazione del nostro territorio sta assumendo una dimensione allarmante. Quello che più spaventa è la totale assenza di interesse da parte dei consiglieri regionali sia di destra che di sinistra, i quali, si limitano a scaldare le poltrone del palazzo regionale. E’ ora di farla finita con le solite menzogne raccontate qua e là a seconda delle circostanze che si presentano. Adesso Basta!!!
L’interporto della Marsica è un’opera cruciale che è costata, fino ad oggi, oltre 32 milioni di euro di fondi pubblici e che avrebbe dovuto dare un notevole impulso allo sviluppo del territorio. Basti pensare a come potrebbe essere oggi l’economia del fucino con un supporto strategico così importante come l’interporto in grado di favorire lo sviluppo nel settore agro-alimentare posizionato al centro dell’Italia. E’ giunto il momento che il governo regionale, attraverso i rappresentanti eletti nel nostro territorio, si assumano le proprie responsabilità e definiscano con chiarezza quale deve essere il vero epilogo per una struttura così importante. Noi di Partecipazione Popolare riteniamo che si debba dare un assetto definitivo a tutta la struttura in modo da renderla completa e funzionale tale da poterla annoverare tra le strutture strategiche della Regione.
Tutto sta andando in malora come la nostra amata città lasciata al più totale abbandono. Piazza Torlonia è in uno stato di degrado ormai irreversibile;
le periferie sono totalmente abbandonate e lasciate nel degrado;
le famose isole ecologiche che dovevano sorgere in punti ben precisi della città, non si sa che fine hanno fatto (e intanto si continua a buttare immondizia qua e là);
per trovare un vigile urbano, durante la tarda serata, bisogna interpellare “chi l’ha visto”;
via Brunelleschi è diventata una groviera, con buche sull’asfalto che possono arrecare danni sia alle auto che agli automobilisti.
Eppure tutto tace……..
I consiglieri di Partecipazione Popolare si fanno carico di rappresentare, in sede di consiglio comunale, istanza al Sindaco ed alla maggioranza circa la risoluzione delle problematiche sopra elencate, e sono solo una piccola parte».
Redazione Avezzanoinforma